Scritto da 6:27 pm Top News, Eventi/Spettacolo, Sassari

Latte Dolce in festa per la Patrona: weekend di festeggiamenti religiosi e civili

Sassari (mercoledì, 8 ottobre 2025) — Il quartiere Latte Dolce di Sassari si prepara a celebrare la sua patrona, la Madonna del Latte Dolce, con un ricchissimo programma di riti religiosi e festeggiamenti civili che animeranno le sue vie il prossimo fine settimana.

di Alice Bani

Da questo giovedì fino a sabato, verrà celebrato il Triduo, dalle 17:30 inzierà il Santo Rosario con il canto delle Litanie per poi proseguire con la Santa Messa delle 18:00.

La Domenica, ovvero il giorno di Festa, vedrà tre Messe mattutine (8:00, 9:30 e 11:00), per proseguire con la Processione per le vie del quartiere, accompagnata dalla Banda Città di Sassari. Il percorso toccherà via Kennedy, via Lago di Baratz, via Tirso, via Vivaldi, via Cadamosto, via Marco Polo, via Spinola, via Vittorio Bottego, via Bellini, con una sosta presso l’edicola votiva della Madonna, prima di rientrare.

Sarà inoltre aperto alle visite e alle preghiere il Santuario medievale della Madonna del Latte Dolce, un santuario risalente al 1100, al cui interno avvenne il ritrovamento ritenuto miracoloso di un dipinto intatto raffigurante la Vergine che allatta Gesù bambino.

Per quanto riguarda i festeggiamenti civili, si terranno negli spazi dell’Oratorio Salesiano di via Madre Teresa di Calcutta. Il venerdì la festa si aprirà alle 22:00 con il concerto del gruppo Senza Base. Sabato, il concerto dei Tazenda con il loro tour “Bonas Noas”. Infine, domenica la festa sarà all’insegna del ballo con lo spettacolo musicale “Una notte per ballare”.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 8, 2025
Close