Scritto da 6:47 pm Top News, Sassari, Sport

Sassari, al via il restyling del PalaSerradimigni: 6.000 posti entro l’estate

Sassari (giovedì, 9 ottobre 2025) — Sono stati ufficialmente avviati i lavori di riqualificazione del PalaSerradimigni di Sassari, un intervento molto importante e atteso da tanto tempo, destinato a trasformare radicalmente la struttura sportiva sassarese.

di Alice Bani

L’appalto, del valore di 9 milioni di euro, è stato aggiudicato al consorzio Conpat Scarl, grazie a un notevole ribasso economico e a una riduzione dei tempi di esecuzione, portati a 255 giorni dai 365 iniziali. L’investimento totale per il progetto andrà a sfiorare i 13 milioni di euro.

Il progetto mira principalmente ad ampliare la capienza del palazzetto, portandola a 6.000 posti complessivi. Questo sarà possibile grazie alla realizzazione di un terzo anello nelle tribune A, B e C, che necessiterà il conseguente innalzamento della struttura e l’installazione di una nuova copertura che poggerà sulle sei torri, che attualmente sono in via di completamento.

La Giunta comunale ha deciso che il crono-programma prevede il posticipo degli interventi più invasivi, in modo tale da non andare a incidere troppo sul calendario delle attività sportive. Lo scoperchiamento, il rifacimento della copertura e la nuova pavimentazione sarannno posticipati alla fine del prossimo campionato di basket.

La prima fase di interventi ha visto la messa a norma della struttura, risalente ai primi anni Ottanta. L’assessore Sanna ha evidenziato che i ribassi d’asta hanno generato ulteriori risparmi che permetteranno di ampliare ulteriormente l’intervento inizialmente previsto.

Foto copertina crediti: https://appaltipnrr.it/

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 9, 2025
Close