Sassari (mercoledì, 15 ottobre 2025) — La città di Sassari ha partecipato al minuto di silenzio per onorare la memoria dei tre Carabinieri che hanno perso la vita a Castel D’Azzano (Verona) mentre erano in servizio.
di Alice Bani
La cerimonia di commemorazione si è svolta questa mattina davanti alla Caserma dei militari in via Rockfeller e, ha visto la partecipazione congiunta delle Forze dell’Ordine: Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza.
Il cordoglio è stato espresso per le vittime, Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Berneredello, rimasti uccisi nell’esplosione dell’immobile occupato nella frazione veronese.
All’omaggio si sono uniti il Prefetto di Sassari, Grazia La Fauci, numerosi sindaci e rappresentanti delle amministrazioni locali e di vari enti provinciali. Anche i cittadini hanno manifestato la loro vicinanza all’Arma, lasciando mazzi di fiori e messaggi di omaggio presso le caserme. Il Colonnello Antonio Maione, comandante provinciale dei Carabinieri ha sottolineato come tali gesti evidenzino non solo il riconoscimento dell’impegno quotidiano delle forze dell’ordine al servizio della comunità, ma anche la profonda partecipazione emotiva delle Istituzioni e della cittadinanza nei momenti di grande difficoltà.
Last modified: Ottobre 15, 2025



