Scritto da 4:46 pm Top News, Alghero, Attualità

Alghero si prepara al Cap d’Any 2025-2026: la pista di pattinaggio arriva nel cuore del centro storico

Alghero (mercoledì, 22 ottobre 2025) — Le festività del Cap d’Any 2025-2026 si annunciano ricche di attrazioni, con una novità che promette di incantare residenti e turisti: l’arrivo della pista di pattinaggio su ghiaccio.

di Alice Bani

Quest’anno, l’attrazione natalizia sarà posizionata in una location d’eccezione, il Largo Lo Quarter, la piazza della città racchiusa tra le mura storiche e gli edifici del complesso di San Michele.

Questa scelta mira a enfatizzare l’esperienza festiva. Il Presidente della Fondazione Alghero, Graziano Porcu, ha fatto presente che Largo Lo Quarter rappresenterebbe il “luogo più idoneo” per la sua posizione centrale, facilmente accessibile e protetto. La pista di pattinaggio misurerà 30 metri di lunghezza per 12 di larghezza, e sarà operativa dal 23 novembre al 6 gennaio.

L’iniziativa unisce sport, divertimento e socialità, contribuendo a rendere unico il Cap d’Any de l’Alguer, ovvero il celebre evento di Capodanno della città. Oltre alla pista di pattinaggio, sono previsti i tradizionali mercatini di Natale, spettacoli dedicati ai bambini, concerti e, immancabile, il grande concerto di Capodanno nel Piazzale della Pace.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 22, 2025
Close