Alghero (mercoledì, 22 ottobre 2025) — La ASL di Sassari ha lanciato l’iniziativa delle “Giornate dedicate alla salute della comunità” ad Alghero, focalizzata sull’offerta di visite specialistiche gratuite per tutti i cittadini, che ha l’obiettivo di promuovere la prevenzione.
di Alice Bani
Promosse dal Distretto Socio-Sanitario di Alghero, Coros, Villanova e Meilogu, in stretta collaborazione con i Reparti di Urologia e Cardiologia dell’ospedale Civile, queste giornate di prevenzione mirano a rinsaldare il rapporto tra la sanità pubblica e il territorio.
Il 27 ottobre sono previste visite gratuite di ginecologia, pneumologia, caridologia e senologia, specificamente rivolte alle donne in età compresa tra 30 e 50 anni. Il mese prossimo, invece, sarà strettamente dedicato alla prevenzione maschile, con due appuntamenti fissati per il 18 e il 25 novembre.
Il consigliere regionale Valdo Di Nolfo ha espresso il suo sostegno all’iniziativa, definendola “un passo concreto verso una sanità pubblica più vicina, moderna ed equa”, ribadendo che la tutela del diritto alla salute è una priorità assoluta.
Last modified: Ottobre 22, 2025



