Olbia (mercoledì, 22 ottobre 2025) — La città di Olbia si riafferma come il palcoscenico di prestigio internazionale, ospitando una delle tappe più importanti del Campionato Mondiale Aquabike. Il recente Gran Premio d’Italia-Sardegna ha ribadito il forte e consolidato legame tra l’evento e il territorio gallurese.
di Alice Bani
Olbia, con le sue acque, ha fornito il campo di gara ideale per la competizione, che ha visto l’assegnazione di sei titoli mondiali. La scelta di investire su questa disciplina sportiva in ascesa si è rivelata vincente: l’Aquabike, ha regalato forti emozioni e grande divertimento al pubblico che stava seguendo la gara.
L’evento ha registrato un’ampia partecipazione, con oltre 150 piloti, tra uomini e donne provenienti da 30 diverse nazioni. La manifestazione ha ormai messo le sue radici in Gallura da più di sette anni e le prospettive indicano una continuità di questa presenza anche per il futuro.
L’appuntamento è dunque rinnovato anche il 2026. Nell’attesa, il circuito si sposta in Qatar, a Doha, per la sua ultima e decisiva tappa.
Last modified: Ottobre 22, 2025



