Sassari (martedì, 14 ottobre 2025) — Le associazioni della città si stanno mobilitando per fornire supporto ai 17 studenti in arrivo da Gaza. Questi studenti arriveranno sul suolo sardo potendo portare con sé gli unici abiti che indossano. L’obiettivo è garantire loro i beni di prima necessità per un nuovo inizio dignotoso e per aiutarli ad affronate l’anno accademico con maggiore serenità.
di Alice Bani
I beni ricercati sono: abbigliamento e intimo nuovo come mutande, calze, reggiseni, topo intimi e boxer; scarpe; materiali scolastico come zaini, quaderni e cancelleria varia; igiene e comesi (prodotti per il corpo, make-up, halal); elettrodomestici, phon, tappetini per la preghiera, Corano in edizione italiano-arabo.
I punti di raccolta dove poter portare i beni sono: Clip in piazza Pescheria 4/A, Tirrindò in via Masia 14, Borderline in via Rockfeller 16/C e in Piazza d’Italia, ogni giovedì dalle 18.30 alle 21.
L’arrivo degli studenti da Gaza è frutto dell’impegno di @anothercoffeeestories_editore e @ gazastudentsbeyondborders nell’ambito del progetto @ fioridaicannoni. All’iniziativa collaborano anche Collettiva Barrosa e Trans Support.
Last modified: Ottobre 14, 2025



