Sassari (lunedì, 28 luglio 2025) — Il Festival della Farsa è la rassegna estiva sassarese che unisce comicità, musica e tradizione. Quest’anno prosegue con una cartellone ricco di spettacoli dal forte impatto popolare.
di Alice Bani
L’appuntamento è il 30 luglio 2025 alle ore 21.00, nell’accogliente Teatro Astra di Sassari.
Protagonista assoluto della serata sarà la compagnia “I Barbaririciridicoli” che porterà in scena la sua nuova produzione intitolata: “Questo matrimonio non s’ha da fare”. La commedia, scritta e diretta da Tino Belloni, prende vita dalle brillanti interpretazioni degli attori Mattea Cherubini, Maddalena Solinas, Giovanna Maria Marongiu e Roberto Piredda.
La commedia affronta con sagacia e delicatezza temi attuali, quali il diritto al matrimonio egualitario e l’uguaglianza di genere, offrendo al pubblico una prospettiva ironica e acuta sulle contraddizioni della società contemporanea. Al centro della vicenda c’è l’eccentrico pastore Tottoni Braghetta, che si ritrova immerso in un vortice di equivoci e incontri surreali, i quali sconvolgeranno i suoi piani.
Il Festival della Farsa è organizzato con il prezioso sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dal Comune di Sassari e dalla Fondazione di Sardegna.
Tag: teatro Last modified: Luglio 28, 2025



