Olbia (giovedì, 9 ottobre 2025) — Un uomo di 53 anni di Olbia, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri e, successivamente, trasferito nel carcere di Bancali. L’uomo è ritenuto responsabile di una serie di furti con scasso commessi sia all’interno delle abitazioni private che in esrecizi commerciali nel centro della città gallurese.
di Alice Bani
L’arresto è avvenuto durante un controllo di routine. Il 53enne si trovava a bordo di un’auto in compagnia di un conoscente quando è stato fermato dai militari. Nel tentativo di sottrarsi all’identificazione, l’uomo ha fornito false generalità, manovra che non gli ha impedito di essere riconosciuto.
A seguito degli accertamenti, i Carabinieri hanno confermato i sospetti. L’uomo, che tra l’altro aveva già violato più volte l’obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria, è stato poi identificato come autore di innumerevoli colpi. Le indagini, supportate dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, hanno avvalorato l’ipoesi di reato, portando all’immediato arresto dell’uomo.
Last modified: Ottobre 9, 2025



