Scritto da 4:11 pm Top News, Cronaca, Sassari

Maxi-controllo della Questura nel centro storico di Sassari: quattro denunce e 200 persone identificate

Sassari (martedì, 7 ottobre 2025) — Un’operazione congiunta di sicurezza ad alto impatto è stata condotta nella giornata di ieri nel centro storico di Sassari, l’operazione è stata coordinata dalla Questura.

di Alice Bani

L’intervento ha visto la collaborazione delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta e della Polizia Locale, con l’impiego di pattuglie a piedi, in auto e in moto. L’azione si è concentrata nelle zone considerate più a rischio come Corso Vittorio Emanuele, via La Marmora, San Donato, zona della Stazione Ferroviaria e via Padre Zirano.

L’attività mirava a rafforzare la sicurezza e la legalità in città. Il bilancio della giornata ha portato ad oltre 200 persone identificate nell’arco dell’intera giornata e, solo durante il turno serale, le persone identificate hanno superao le 100 unità.

Due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria per il reato di furto. Un’altra è stata denunciata per porto di armi e oggetti atti a offendere. L’individuo è stato fermato vicino alla chiesa delle Monache Cappuccine e con sé aveva ben otto coltelli a serramanico. Infine, un’ultima persona è stata denunciata per aver fornito una falsa attestazione e dichiarazione sulla propria identità a un pubblico ufficile.

Il maxi-controllo ha raggiunto il suo obiettivo di intensificare la vigilanza e la prevenzione del crimine nell’area del centro storico.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 8, 2025
Close