Sassari (mercoledì, 30 luglio 2025) — Un uomo è stato indagato per rapina dopo aver rubato un furgone a Sassari il mese scorso. L’episodio di furto è avvenuto in via Lobina, vicino a una pensilina dell’ATP, mentre l’operatore derubato stava ricaricando i distributori automatici di un H24.
di Alice Bani
Nella mattinata di ieri si è tenuto l’interrigatorio preliminare davanti al GIP Giuseppe Grotteria.
Secondo l’accusa, il trentenne avrebbe approfittato del momento opportuno, quando l’operatore era distratto, per salire a bordo del furgone e fuggire. Il dipendente avrebbe tentato invano di fermarlo aggrappandosi alla maniglia della portiera. Il ladro si sarebbe impossessato di 370 euro in contanti, del cellulare aziendale e degli effetti personali della vittima.
La squadra mobile si è messa subito sulle tracce del furgone, ritrovandolo a circa 600 metri di distanza da luogo della rapina, in via Ortobene. Parte della refurtiva è stata rinvenuta anche nella zona di Sant’Orsola.
Il PM Gianni Caria ha chiesto la custodia cautelare in carcere per l’indagato, sostenendo che la sua identità è stata confermata dalle testimonianze e dalle riprese di videosorveglianza. Tuttavia, l’avvocato difensore, Raffaele Rocco, ha espresso dubbi sulla chiarezza delle immagini delle telecamere, contestando la certezza dell’identificazione del suo assistito.
Tag: furgone, rapina Last modified: Luglio 31, 2025



