Scritto da 10:39 pm Uncategorized

“Storie incartate per principesse ribelli” domani al Teatro Astra

“Storie incartate per principesse ribelli” è una divertente fiaba-spettacolo che andrà in scena domenica 10 marzo alle ore 18 al Teatro Astra di Sassari.

di Sara Panarella

In questo spettacolo troviamo un allegro Aggiusta fiabe, che può sia aggiustarle, specialmente se dimenticate e perdute nei vecchi libri rovinati dalla muffa a dai tarli, sia modificarle, come in una scatola di costruzioni, assieme ai ruoli e ai destini dei personaggi. Ed è così che le Principesse delle Fiabe diventano delle “terribili ragazze ribelli” che hanno voglia di prendere in mano la loro vita per guidarla e plasmarla in prima persona, senza starsene là ad aspettare, magari addormentate, il Principe di turno che le possa svegliare, come è stato insegnato loro da una tradizione antica di stampo paternalista e maschilista.

Lo spettacolo della Fondazione AIDA di Verona e TODO-Talent Cardboard rientra nella 34° edizione di “Famiglie a Teatro” rassegna di teatro per ragazzi organizzata dalla compagnia La botte cilindro.

Testo e regia di Pino Costalunga. Sul palco: Elisa Lombardi, Idea scenografica: Stefano Zullo, Light designer: Riccardo Carbone. Prenotazione consigliata inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com e indicando nome, cognome e numeto di telefono.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 9, 2024
Close