Sassari (domenica, 20 luglio 2025) — I maltrattamenti sono avvenuti da parte di una maestra della scuola d’infanzia Pertini Biasi di via Gorizia. A dare l’allarme è stata la dirigente dell’instituto.
di Alice Bani
La maestra sessantenne che insegnava nella scuola dell’infanzia Pertini Biasi di Sassari, era stata arrestata due mesi fa con l’accusa di maltrattamenti su minori in ambito scolastico. Le presunte vittime sarebbero stati bambini di 3/4 anni, destinatari di percosse e comportamenti violenti da parte dell’insegnante. A dare l’allarme era stata la dirigente dell’instituto, che per prima aveva raccolto segnalazioni su comportamenti vessatori nei confronti degli alunni. Questi comportamenti, sarebbero avvenuti davanti ad altri membri del personale scolastico, che in più di un’occasione, sarebbero dovuti intervenire per chiedere alla collega di interrompere la violenza.
Questa gravissima situazione, ha portato il Gip, Sergio De Luca, a disporre l’installazione di una videosorveglianza nella scuola. Dopo una settimana, le immagini raccolte confermavano le accuse, portando cosi alla decisione di procedere con l’arresto. Per la maestra violenta è stato predisposto il giudizio immediato e la temporanea sospensione dell’esercizio, ma per adesso non è ancora deciso se andrà a dibattimento o processata con rito abbreviato.
Tag: Cronaca, scuola d'infanzia, violenza su minori Last modified: Luglio 20, 2025




