Scritto da 1:56 pm Top News, Cronaca, Porto Torres

Porto Torres, incidente mortale sulla ex-131: perde la vita un 90enne, sotto indagine il pirata della strada

Porto Torres (lunedì, 20 ottobre 2025) — Nella giornata di ieri, intorno alle 18:00, si è verificato un grave incidente stradale sulla strada provinciale ex-131, all’ingresso di Porto Torres. Nell’incidente è rimasto coinvolto Antonio Corda, 90enne.

di Alice Bani

L’uomo si è spento nel primo pomeriggio di oggi, le sue condizioni si sono aggravate rapidamente già dalle ore successive al ricovero. Corda era stato trosportato d’urgenza all’ospedale civile di Sassari e ricoverato nel reparto Rianimazione. L’impatto, verificatosi all’altezza del bivio per Sorso, gli aveva causato gravi traumi: fratture multiple agli arti, trauma cranico-facciale e lesioni interne all’addome e al torace.

Nel frattempo si è complicata la posizione del conducente 35enne a bordo dell’Alfa Brera, ritenuto il responsabile dell’incidente. Il mezzo, che procedeva ad alta velocità, ha violentemente urtato il motocarro guidato dal pensionato, scaraventandolo sull’asfalto. Il guidatore dell’auto non si è fermato a prestare soccorso, fuggendo dal luogo dell’incidente.

Dopo la fuga, l’uomo ha abbandonato il veicolo nel quartiere di Serra Li Pozzi, dove è stato poi rintracciato dai Carabinieri. Soltanto in un secondo momento, l’uomo si è presentato spontaneamente in caserma, accompagnato dai suoi legali, per costituirsi. La sua posizione è ora al vaglio delle autorità, aggravata dalla morte del novantenne.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 20, 2025
Close