ALGHERO, SASSARI (lunedì 27 maggio 2024) – La terribile vicenda dell’accoltellamento avvenuto il 15 dicembre 2021, in pieno centro ad Alghero, continua a tenere banco. Mauro Doro è stato accusato di aver ferito gravemente il cuoco 58enne Gianni Nuvoli con una coltellata all’addome, un evento che ha scosso profondamente la comunità locale. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’aggressione, suscitando grande preoccupazione in tutta la città e mettendo a rischio la vita della vittima.
Di Daniel Caria
Secondo quanto emerso, alla base dello scontro ci sarebbero stati “motivi sentimentali” che hanno portato all’escalation culminata nell’attacco. Oltre alla coltellata, Doro avrebbe tentato di colpire il cuoco al collo con un ferma tovaglia, un gesto che, secondo la difesa della vittima, avrebbe potuto avere esiti ancor più tragici se il colpo non fosse stato parato.
Nel corso del processo a Doro, che si è svolto con rito abbreviato, il Pubblico Ministero ha chiesto la derubricazione del reato da tentato omicidio a lesioni aggravate dall’utilizzo di un’arma. Questa richiesta potrebbe comportare per l’imputato una pena fino a 3 anni e 4 mesi di reclusione. Attualmente, Doro è agli arresti domiciliari, una misura cautelare adottata fin dai giorni immediatamente successivi all’accaduto.
Last modified: Maggio 27, 2024