Scritto da 12:45 pm Porto Torres, Eventi/Spettacolo

Il Palio di Santu Bainzu chiude la Festha Manna a Porto Torres

PORTO TORRES, SASSARI (giovedì 6 giugno 2024) – Il Palio di Santu Bainzu, in programma per sabato 8 giugno, conclude idealmente l’edizione 2024 della Festha Manna a Porto Torres. Questo evento, che si svolge lungo il rettilineo di Via Mare, trasformerà la strada in una pista di sabbia di 350 metri dove pariglie, amazzoni e cavalieri cercheranno di centrare gli anelli durante tre discese.

Di Daniel Caria

Le iscrizioni al palio restano aperte fino a venerdì, con già una trentina di binomi iscritti su un massimo di 45 partecipanti ammessi. La giuria, presieduta da Adonella Mellino, comprende giudici alla partenza e all’arrivo, nonché giudici dell’anello.

La manifestazione inizia ufficialmente alle 17:00 con una sfilata di apertura lungo il Corso Vittorio Emanuele, seguita dalla gara del Palio e dall’esibizione delle Pariglie di Padria, Ittiri e Oristano. In serata, in Piazza Eroi dell’Onda, si terranno momenti musicali con il Gruppo Folk “Li Bainzini Etnos” e il concerto degli “Anistema Litfiba’s project”, tribute band dei Litfiba, seguito dal DJ Set di Andrea Mastino.

Per l’evento sono previste modifiche alla viabilità, con chiusure stradali e divieti di transito e sosta veicolare in alcune aree della città. La Polizia Locale ha predisposto un’apposita ordinanza per regolare la circolazione durante l’evento.

L’organizzazione del palio è resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Porto Torres, al contributo della Regione, della Fondazione di Sardegna e al supporto di vari enti e associazioni locali.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 6, 2024
Close