Sassari — Il Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari ha partecipato attivamente alla manifestazione nazionale AFAM Futura – What a wonderful world, tenutasi a Padova il 24 e 25 ottobre, promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).
di Alice Bani
L’evento, tenutosi presso l’auditorium del Conservatorio “Cesare Pollini”, ha riunito le diverse realtà dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) per discutere e confrontarsi sulla piena attuazione della riforma del settore artistico in Italia.
La manifestazione ha visto la partecipazione della Ministra Anna Maria Bernini, della consigliera AFAM Alessandra Gallone e di personalità di spicco del panorama artistico come il musicista Paolo Frasu, l’attrice Monica Guerritore e l’artista Michelangelo Pistoletto. L’evento è stato arricchito da generi musicali differenti – dalla musica classica all’elettronica, passando per il jazz – proprio per simboleggiare l’unione tra passato, presente e futuro.
La presenza all’evento conferma il ruolo di primo piano del Conservatorio di Sassari nel dibattito culturale e formativo nazionale. Un ruolo che venne già evidenziato a settembre, quando due dei suoi allievi hanno preso parte alla prima mondiale dell’opera lirica “L’ebrezza del volo” a Osaka.
Last modified: Ottobre 28, 2025




