Scritto da 3:16 pm Top News, Attualità, Sassari

Giornate prevalentemente nuvolose e piovose stanno per colpire l’Isola

Sassari (martedì, 14 ottobre 2025) — Un cambiamento di temperatura sta per coinvolgere la Sardegna. La giornata di martedì 14 ottobre sarà prevalentemente nuvolosa su tutta l’Isola, segnando un preludio al peggiornamento imminente.

di Alice Bani

Le aree del litorale occidentale, interno settentrionale e i rilievi vedranno cieli molto nuvolosi e coperti, con la possibilità di qualche schiarita solo nel pomeriggio. Il litorale orientale avrà nubi sparse alternate a momenti più sereni, mentre sul litorale meridionale il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso, ma con un possibile aumento nel pomeriggio.

Un peggioramento più significativo è atteso a partire da mercoledì 15 ottobre a causa della possibile formazione di un vortice ciclonico di bassa pressione sull’isola. Questo cambio di fase meteorologica porterà a piogge diffuse con temporali, rinforzo dei venti e un sensibile calo delle temperature.

I meteorologi di 3BMeteo specificano che questa previsione indica l’inizio di una fase di instabilità che potrebbe caratterizzare il resto della prossima settimana, pur mantenendo un certo margine di incertezza.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 14, 2025
Close