Scritto da 7:30 pm Sassari, Cronaca

Furto a Sassari: Rubata la spesa di una donna in pieno giorno

SASSARI (venerdì 5 aprile 2024) – Nel cuore di Sassari, un’altra vittima si aggiunge alla lista dei furti che preoccupano sempre di più la comunità locale. Una donna ha fatto la dolorosa scoperta di essere stata derubata della sua spesa mentre si trovava in viale Caprera. L’episodio è stato riportato su un gruppo online dedicato alla segnalazione di fatti simili nella città.

Di Daniel Caria

La vittima ha raccontato che il furto è avvenuto nel bel mezzo del giorno, un dettaglio inquietante che sottolinea quanto l’audacia dei malviventi non conosca orari. “In viale Caprera è stata presa dalla nostra macchina una busta di spesa contenente carne, surgelati e altri prodotti, dal valore grosso modo di 50 euro”, ha lamentato.

Secondo il resoconto della donna, il ladro ha approfittato del momento in cui il suo compagno si stava avvicinando al portone per agire. “Ha aspettato che mio marito si avvicinasse al portone per avvicinarmi l’acqua e colpire”, ha spiegato la vittima. L’aggressore si è dimostrato agile e veloce, sfruttando il fatto che la zona non fosse isolata e quindi potenzialmente meno sospetta.

La donna ha espresso la sua delusione per l’accaduto, sottolineando che se il ladro avesse chiesto aiuto, lei sarebbe stata disposta a offrirglielo. Tuttavia, il furto della spesa ha causato non solo un danno materiale, ma anche un senso di violazione e insicurezza nella vittima.

Con rabbia e frustrazione, la donna si è rivolta direttamente al responsabile del furto, evidenziando la portata del gesto compiuto e le difficoltà economiche che essa e il suo nucleo familiare affrontano quotidianamente. “Il pranzo che farai (…) Si renderà conto di aver ‘rubato’ a gente modesta ma a differenza sua io il pane me lo vado a lavorare”, ha concluso, sottolineando il duro lavoro necessario per potersi garantire il sostentamento quotidiano.

Questo ennesimo episodio di furto a Sassari alimenta le preoccupazioni della comunità locale e solleva interrogativi sulla sicurezza delle strade e sulle misure di prevenzione da adottare per contrastare il fenomeno crescente dei reati.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 5, 2024
Close