Scritto da 8:34 pm Top News, Alghero, Cronaca

Alghero, incidente mortale sulla SS 127: la vittima una donna di 85 anni

Alghero (domenica, 5 ottobre 2025) — Un incidente mortale si è verificato nella giornata di oggi, 5 ottobre, sulla strada statale 127bis, all’altezza della nota discoteca “Il Ruscello” ad Alghero.

di Alice Bani

La vittima si chiamava Amalia Delugu, 85 anni, residente a Usini che si trovava a bordo di una Fiat Panda con alle tre persone, tutti suoi parenti. L’auto è sbandata e si è ribaltata sulla carreggiata. Sembra che non ci siano stati altri veicoli coinvolti.

La sorella della vittima, Giuseppa Delogu di 81 anni è rimasta gravemente ferita ed è stata portata all’ospedale di Alghero. Il fratello Mario, 72 anni ha riportato un trauma cranico e toracico ed è stato trasportato all’ospedale di Sassari con l’elisoccorso. È stato salvato da un agente della Polizia locale che per tirarlo fuori dal veicolo ha dovuto tagliare la cintura di sicurezza che lo stava per strozzare. La nipote della vittima, 46 anni, è rimasta lievemente ferita ed è stata accompagnata all’ospedale di Alghero con l’ambulanza del 118. Purtroppo per Amalia Delogu non c’è stato nulla da fare.

La Polizia e i Carabinieri hanno eseguito i rilievi necessari per poter ricostruire il fatto. La strada statale 17 è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza della carreggiata.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 5, 2025
Close