(venerdì, 25 luglio 2025) Il mondo dello sport e dell’intrattenimento è in lutto per la scomparsa di Terry Gene Bollea, conosciuto ai più come la leggenda del wrestling Hulk Hogan, deceduto ieri, giovedì 24 luglio 2025, all’età di 71 anni. La notizia è stata confermata dai media americani, scuotendo fan e colleghi.
di Alice Bani
Hulk Hogan si è spento nella sua residenza a Clear Beach, in Florida, a seguito di un arresto cardiaco. I soccorritori sono intervenuti in mattinata dopo una chiamata d’emergenza, arrivata alle 9.51 ora locale, al dipartimento di polizia di Clearwater. I paramedici lo hanno prontamente trasportato, privo di sensi, all’ospedale Morton Plant, ma ogni tentativo di rianimazione si è rilevato vano. Il decesso è stato dichiarato un’ora dopo il ricovero.
Solo poche settimane fa, la moglie del wrestler, Sky Bollea aveva rassicurato i fan sulle condizioni di salute del marito, affermando che si stava riprendendo molto bene dall’intervento chirurgico al collo subito a maggio.
Oltre alla sua leggendaria carriera come wrestler, Hogan era stato recentemente protagonista della Convention nazionale repubblicana a Milwaukee, nel Wisconsin, dove aveva platealmente mostrato supporto per a candidatura del suo amico Donald Trump.
La scomparsa di Hulk Hogan ha generato una valanga di reazioni nel mondo dell’intrattenimento e dello sport, da Vince McMahon a Ric Flair, da The Undertaker a Donald Trump.
Hogan è stato un vero e proprio simbolo generazionale, la cui influenza ha valicato i confini del ring. La sua “Hulkmania” lo ha reso una delle figure più riconoscibili e amate nella storia del wrestling.
Tag: arresto cardiaco, decesso, hulk hogan, wrestling Last modified: Luglio 25, 2025



